Notizie

DECALIA accelera in Italia con Allfunds Bank: siglato accordo di distribuzione

Allfunds Bank, la principale piattaforma europea, leader nel segmento dei fondi comuni, distribuirà i fondi della società ginevrina.

L’accordo appena siglato nomina Allfunds Bank come collocatore primario della DECALIA SICAV in Italia e inserisce i fondi DECALIA  nella piattaforma istituzionale di Allfunds Bank utilizzata da gestioni patrimoniali e fondi di fondi.

Allfunds Bank distribuirà incaricando subcollocatori i seguenti comparti di DECALIA SICAV:  due fondi azionari dedicati ai trend di consumo – DECALIA Silver Generation ( tema invecchiamento demografico)  e DECALIA Millennials (tema generazione Millennials); due fondi multi asset focalizzati sul tema “ricerca di rendimento” DECALIA Active Allocation e DECALIA Conservative; e per concludere il fondo azionario DECALIA European Convinction che mira a sfruttare le inefficienze del mercato europeo.

L’accordo con Allfundsbank rappresenta una forte accelerazione dello sviluppo di DECALIA in Italia.” commenta Xavier Guillon, Partner and Head of DECALIA Funds. “I fondi DECALIA ad alto valore aggiunto con strategie d’investimento tematiche e attive approdano sulla piattaforma di distribuzione più capillare in Italia, il che genererà nuovi accordi con i numerosi distributori. In un’industria sempre più standardizzata le soluzioni di DECALIA sono molto distintive dando vere risposte nell’attuale contesto d’investimento.

Questo accordo aprirà ulteriormente il segmento dell’advisory private banking per DECALIA,” aggiunge Jurgen Mahler, Head DECALIA Funds Italy, “un focus importante della nostra strategia commerciale e potenzierà la nostra presenza nelle gestioni patrimoniali e nei fondi di fondi italiani”

Il Gruppo Allfunds Bank è la piattaforma europea leader nel segmento dei fondi comuni dedicata esclusivamente a clienti istituzionali che offre soluzioni integrate per i fondi (servizi operativi, di analisi e di informazione). Creata nel 2000, Allfunds Bank e custodisce più di EUR 275 bn di asset e offre quasi 52’000 fondi di 545 gestori di fondi.

Comunicato stampa