Introduzione

Affidando il portafoglio a DECALIA, gli investitori delegano la gestione a professionisti altamente qualificati e possono pienamente avvalersi della loro competenza.

La gestione discrezionale di DECALIA prevede un processo in tre fasi:

Scelta del profilo di gestione

Dopo una discussione approfondita, grazie alla dimensione a misura d’uomo che facilita l’instaurarsi di una relazione di fiducia, DECALIA stabilisce – di comune accordo con il cliente – il profilo di gestione più adatto e gli eventuali vincoli di investimento.

Costruzione e gestione del portafoglio

Su queste basi, DECALIA implementa la strategia di investimento attraverso un’allocazione tattica per asset class, regioni geografiche e valute. Il portafoglio è investito in linea diretta in obbligazioni, in azioni e prodotti di investimento selezionati dai nostri team di analisti. Ovviamente, sarà oggetto di un monitoraggio costante e sarà regolarmente adeguato all’andamento dei mercati o della situazione economica.

Rivalutazione della situazione

Ogni singolo portafoglio è riesaminato insieme al cliente nel quadro di una comunicazione costante volta a fornire informazioni riguardo agli investimenti realizzati, presentare i risultati ottenuti, verificare la situazione personale corrente e, se necessario, richiedere un adeguamento del profilo.